REBECCA PETERS

Teoria e pratica di una lobby ciclistica

Il governo tedesco si è prefissato l’obiettivo di rendere la Germania “nazione in bicicletta” entro il 2030. ADFC sostiene attivamente questo obiettivo, lavorando al  suo veloce raggiungimento.

Quali teorie sostiene e quali azioni attua un gruppo di pressione per promuovere l’uso quotidiano della bicicletta?

Avere voce in capitolo nelle decisioni che contano e dare visibilità alle istanze della mobilità sostenibile passano attraverso la creazione di sinergie sociali, politiche ed economiche nel segno della bici. 

Chi è Rebecca Peters

In qualità di geografa dei trasporti Rebecca Peters, presidente nazionale di ADFC, si è specializzata nello sviluppo urbano sostenibile. È nel consiglio dal 2018 ed è stata vicepresidente nazionale. È impegnata in prima linea nella realizzazione di una politica dei trasporti socialmente giusta sostenendo un ricambio generazionale in ADFC.

Cos’è ADFC

Da oltre quarant’anni ADFC (Allgemeiner Deutscher Fahrrad-Club) costituisce la più grande associazione nazionale e gruppo di difesa degli interessi ciclistici al mondo. Con i suoi 230.000 membri rappresenta gli interessi della comunità a pedali sui palcoscenici politici ad ogni livello. Politicamente neutrale, assume posizioni radicali quando si tratta degli interessi dei ciclisti.

Dettagli evento