MILO CARGNELLI

Ciclologistiche

Ciclologistica, ovvero la declinazione a mezzo bici di qualsiasi tipologia di trasporto: volumi e pesi sino ad oggi inimmaginabili, declinati secondo le istanze del nostro presente, in cui il termine delivery è prepotentemente entrato nella quotidianità.

Un ritrovato senso della bicicletta da carico, un sempre più fervido sviluppo della mobilità sostenibile, moderne tecnologie di elettrificazione e materiali innovativi, sono i pilastri di questa rifondazione del trasporto in bicicletta.

Chi è MILO CARGNELLI

Milo Cargnelli, collezionista ed amante delle biciclette da carico, ha intrapreso la carriera ciclologistica nel mantenimento di flotte cargo in tutto il Nord Italia, supportando progetti italiani ed esteri finalizzati al raggiungimento del “one less van”, la sostituzione 1:1 tra furgone e bici. Collabora alla ricerca e sviluppo di biciclette di fabbricazione italiana ed ha creato SUM-X, innovativa cargo bike in carbonio, modulare e a quattro ruote, vincitrice lo scorso anno dell’Eurobike Award al Salone della Bicicletta di Francoforte.

Dettagli evento
  • Data inizio
    7 Maggio 2022 16:30
  • Struttura