MICHEL NOUSSAN – Decisio

Bikenomics – I vantaggi socio-economici della ciclabilità

L’esperienza olandese rispetto alla ciclabilità insegna che un territorio in cui si utilizza molto la bicicletta genera una serie di effetti di diverso tipo, tra cui una migliore salute e qualità della vita dei cittadini, minori emissioni di inquinanti, minor traffico e meno incidenti, oltre ad una serie di attività economiche e posti di lavoro nel campo della sostenibilità. La bicicletta può diventare in alcuni casi la scelta più ovvia, grazie and infrastrutture efficienti, sicure, piacevoli e comode.

Chi è MICHEL NOUSSAN

Ingegnere Energetico e analista di dati, ha operato come ricercatore presso il Politecnico di Torino. Applicando solide competenze tecniche relative al settore energetico, al settore dei trasporti e all’analisi dei dati in attività di ricerca e consulenza, in Decisio si occupa di progetti relativi a mobilità ed energia.

Cos’è DECISIO

Decisio è uno dei principali istituti di consulenza operante nel settore della programmazione, pianificazione e valutazione delle politiche territoriali, ambientali e dei trasporti. Società olandese con una sede in Italia, lavora da anni su progetti di analisi dei vantaggi socio-economici della ciclabilità.

Dettagli evento