Quando ci mettiamo sul tappetino siamo noi stessi, tutti uguali ma ognuno diverso. Ciascuno con il proprio vissuto, lungo o corto che sia. Ciascuno con una storia, fatta di eventi belli e brutti, di successi ed errori, di incidenti fatti o scampati, di magagne e acciacchi più o meno importanti.
Non possiamo lasciare a casa la nostra storia, ci dobbiamo convivere, nostro malgrado.
Ecco perché “lo yoga non è per tutti, ma è per ognuno“: pratichiamo assieme e lo facciamo perché è bello praticare in tanti, perché c’è più energia, ma ciascuno lo fa come può, com’è capace, come gli è consentito dalla condizione psicofisica del momento. La pratica di oggi non è uguale a quella di ieri e nemmeno a quella di domani.
Consapevoli di tutto ciò, saliamo sui tappetini con un’unico obiettivo: stare bene con noi stessi e con altri che intendono stare bene praticando assieme a noi. Senza limiti di età, senza distinzione di abilità, per una pratica adatta sia a chi non l’ha mai fatto sia a chi pratica da molti anni.
Cosa portare
- Tappetino
- Borsa in cui riporre l’abbigliamento
- Piccolo asciugamano (facoltativo)
Si pratica in pantaloncini (o leggings) e maglietta, a piedi scalzi. La sessione è adatta a tutti e non richiede alcuna preparazione tecnica.
Yoga Pilates Venezia è un’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal C.O.N.I. che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la pratica del benessere della persona. Tutto l’anno tiene corsi di Power Yoga, Yoga Therapy, Traditional Yoga, Postural Pilates e Wellness Eating nel centro storico del capoluogo lagunare.