Milano in bicicletta. Raccontare e promuovere la ciclabilità per generare cambiamento
Le pedalate in città e i lunghi viaggi, le gioie e le fatiche, le salite e le discese, gli incontri e le storie che ruotano attorno alla bici; tutto questo e molto altro raccontato attraverso foto, video e parole sull’account Instagram “Milano in bicicletta”.
Con la giusta dose di empatia, un pizzico di incoscienza e una gran voglia di pedalare è possibile utilizzare i social media per promuovere l’utilizzo della bicicletta, raccontare un territorio, creare una community e generare cambiamento.
Chi è Ilaria Fiorillo
Volto e bici dietro all’account Instagram “Milano in bicicletta”, è pugliese di nascita e milanese di adozione. Nell’estate del 2021 realizza il suo primo viaggio in bici attraverso l’Italia, da Milano a Foggia, per tornare a casa per le vacanze estive. Da quel momento non ha più smesso di pedalare.
Racconta Milano, una pedalata alla volta, diventando il punto di riferimento per chi già si muove in bici e per chi sogna di farlo. Cicloattivista ed Esperta promotrice della mobilità ciclistica, tra un post sui social e un tour in bicicletta promuove la mobilità sostenibile.