Domenica 11 maggio 2025
COS’E’ PAVE’ GRAVEL RIDE
Un’avventura in bici lunga una domenica nella bellezza del distretto veneziano, pedalando nell’eterna contrapposizione tra acqua e terra incrociando la Laguna Veneta e i fiumi Sile e Piave, lungo strade bianche, piste ciclabili, argini, sentieri e strade secondarie. Forse fango.
QUALI PERCORSI SONO PREVISTI
Un’esperienza ciclistica unica, declinata in 3 differenti tracciati unsupported.
- PAVE’ Classic: due percorsi – 90 e 140km ca. – per 500 iscritti totali. Il rientro in ferry-boat dedicato.
- PAVE’ Urban: una ride periurbana di 50km ca. (senza ferry-boat) che lo scorso anno ha deliziato centinaia di neofiti. Percorso lieve – anche per famiglie e pedalatori occasionali – alla ricerca delle aree verdi e dei corsi d’acqua attorno alla città.
- Una nuova entusiasmante sfida, per quelli che non scherzano, di cui vi parleremo tra qualche mese.
LE ISCRIZIONI SONO A NUMERO CHIUSO?
Ad accompagnare un tratto di PAVE’ Classic ci sarà il ferry-boat, la cui capienza è di 500 biciclette accompagnate dai loro condottieri, quindi il numero di iscrizioni è limitato.
Il consiglio spassionato è quello di iscriversi nei primi giorni per avere la certezza assoluta di poter partecipare. Le iscrizioni apriranno Lunedì 20 Gennaio 2025.
Diversamente, per PAVE’ Urban il numero di iscrizioni sarà illimitato.
COS’E’ NECESSARIO PER ISCRIVERSI?
Al momento dell’iscrizione nulla. Sarà sufficiente concludere la procedura con il pagamento della quota prevista.
Contestualmente all’invio della traccia – a 3 giorni dalla Ride – ti verrà richiesta la compilazione online della liberatoria.