DANIELE VALIANTE

Traka State of Mind

The Traka è molto più di una semplice gara di ciclismo. È un evento che incarna lo spirito di sfida, avventura ed esplorazione che anima i ciclisti di tutto il mondo. Un percorso unico che si snoda attraverso paesaggi mozzafiato con montagne, valli, foreste e coste che si susseguono senza interruzione. Un’esperienza che va oltre la gara, un’opportunità di connessione a tutto tondo: con la natura, con sé stessi, con la bike-community.

Una gara epica che richiede impegno, forza e resistenza: tante ore in sella con un interessante dislivello 4500mt di dislivello+ e una traccia con soli 50km di asfalto. C’è da spingere, ma anche da risparmiarsi e gestirsi, perché l’evento è in totale autosufficienza. 

Il racconto dell’edizione 2023, nella narrazione di Sartoria Gravel Team.

Chi è Daniele Valiante

Giovane agronomo esperto in biodiversità, fin da bambino vive in assoluta sintonia con la natura, passione che coltiva in parallelo allo sport.

Durante l’adolescenza pedala agonisticamente, lasciando poi il mondo delle corse per iniziare un nuovo percorso sull’anima lenta ed esplorativa del viaggio in bicicletta. 

Ha pedalato quasi tutto l’arco alpino, le montagne sono la sua passione.
Gira l’Italia, partecipando a molti trail alla scoperta di nuovi luoghi, culture e compagni di viaggio.

Quest’anno valica i confini, e va a Girona.

Cos’è Sartoria Gravel Team

Un collettivo nato dalla passione di Daniele Valiante e ultima release di Sartoria Cycling Club, nato nel 2017 contemporaneamente alla nascita dell’omonimo Bike Café comasco.

Una vasta tribù ciclistica, in continua espansione.

Dettagli evento