Nato tra Seattle e New York, è considerato uno degli sport-urbani in più rapida crescita, raggiungendo negli ultimi anni oltre 300 città sparse per il mondo.
Per giocare basta avere una bicicletta, una mazza, un casco.
Sebbene la competizione sia accesa all’interno del campo, ad ogni termine della partita si ritrova uno spirito collettivo, alla stregua del terzo tempo del rugby.
Domenica 11 Maggio al Pavè Village di Parco San Giuliano, a partire dalle ore 10 si svolgerà, il contest più atteso di primavera.
In una gabbia di dimensioni leggermente inferiori ad un campo regolamentare, squadre da 2 giocatori si affronteranno senza esclusione di colpi; le dimensioni ridotte garantiranno maggior spettacolo e conferiranno maggior frenesia ad un gioco già dinamico.
Sarà molto difficile non mettere i piedi a terra, schizzare in contropiede e tenere a bada la porta in poco spazio, il divertimento sarà assicurato.
Partecipazione aperta a singole giocatrici e giocatori.
A seguire, dalle 15.00 alle 18.00 saranno messe a disposizione le speciali biciclette per chi volesse cimentarsi in prove di gioco in cui l’unica cosa richiesta è l’amor proprio e il consueto fair play. Per i neofiti una straordinaria occasione per avvicinarsi alla disciplina.
Divertimento, musica e premi non mancheranno.

