ALESSANDRO ANDERLONI

Cinema e terre alte

Sono ecologia ed ambiente le tematiche che attraversano le due opere cinematografiche selezionate per PAVE’ da Film Festival della Lessinia: l’unico concorso cinematografico internazionale che, in Italia, è esclusivamente dedicato a cortometraggi, documentari, lungometraggi e film di animazione sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna.

Nato nel 1995 ha via via allargato il suo interesse alle montagne di tutto il mondo, escludendo per regolamento le opere dedicate allo sport e all’alpinismo. Sede ufficiale di FFDL è Bosco Chiesanuova: le proiezioni si svolgono, nel corso di 9 giornate, tra la penultima e l’ultima settimana di agosto, presso il Teatro Vittoria.

Chi è ALESSANDRO ANDERLONI

Alessandro Anderloni si è dedicato fin da giovanissimo al teatro, prima come interprete, poi come regista e autore. Autore di una vasta produzione di testi teatrali ha portato in scena più di tremila bambini e ragazzi nel suo lavoro di teatro nelle scuole. Autore di numerosi libri sulla storia e le tradizioni delle montagne veronesi, vanta una collaborazione con RAI in qualità di autore. Fondatore della casa di produzione cinematografica Àissa Màissa, è direttore artistico di festival internazionali di teatro, di musica e di cinema tra cui il Film Festival della Lessinia che dirige dal 1997.

Dettagli evento
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi tenerti sempre informato sulle nostre iniziative?
Abbonati alla newsletter compilando il modulo sottostante: