Brompton World Championship 2024

In un contesto organizzativo già collaudato, dirimpetto alla generosissima Venezia, quest’anno il grande atteso appuntamento BWC italiano si svolgerà domenica 5 maggio nel parco San Giuliano, nell’ambito del PAVE’ Festival. Fieri di raggruppare una folta schiera di pedalatori in giacca e cravatta, pronti a sfidarsi con un numero sulla schiena anziché con l’abituale borsa da lavoro quotidiana.
Nell’estasi coinvolgente e collettiva, si assisterà ad una competizione diversa dalle convenzioni sia per spirito che per i mezzi di grande classe su cui tutti pedaleranno.


Regolamento generale

Tutti i partecipanti devono indossare con disinvoltura giacca, camicia e cravatta; è possibile indossare pantaloncini non aderenti, gonne e pantaloni alla zuava, il velluto ed il tweed saranno di ottima resa, non sono ammessi lycra e materiali tecnici.

Nessuna restrizione per le calzature, si potranno anche mettere le tacchette spd sulle Church prese in prestito dallo zio ricco. È obbligatorio indossare il casco.

I partecipanti devono avere almeno 18 anni, pedalare una Brompton ed essere in buona salute generale.

La gara

Il percorso si svolge ad anello su di un tracciato di circa 2 chilometri per un numero di volte utile a vedere lo sfinimento degli ultimi e l’appena iniziato riscaldamento dei primi, ma comunque ognuno secondo le proprie ambizioni e condizioni.

Folding contest

Ci sarà anche la consueta prova di ripiegamento della bicicletta misurandosi con un cronografo impeccabile e spietato. Sarà possibile partecipare a tale sfida registrandosi al momento dell’iscrizione alla gara all’accettazione dalle ore 10.03 alle 11.47.

Il più ben vestito

Verrà nel contesto individuato il partecipante che indossa con coerenza e indiscutibile eleganza la migliore abbinata tra i capi indossati ed il mezzo pedalato, valutando personalità e cromatismi, verranno così premiati la donna e l’uomo che più si sono impegnati in quest’ottica.


Programma e modalità di iscrizione

  • 10.03 – 11.47: accettazione, accoglienza e ritiro pacco gara, selezioni Folding Contest
  • 12.30: Gara BWC Italia
  • 13.30: finali Folding Contest e Premiazioni Gara

A seguire ristoro per tutti i partecipanti che troveranno un buono omaggio nel pacco gara.

Il costo per la partecipazione è di € 45,00 per l’accesso alla Gara, al Folding Contest ed al buono per la consumazione. La vendita dei biglietti verrà chiusa il 30 aprile.

La quota di partecipazione è nominativa, non rimborsabile, ed è possibile acquistarne 1 sola a persona. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.


Serve sapere altro?

Per informazioni e maggiori dettagli scrivi a info@scavezzon.com: ti sarà risposto il prima possibile ed in modo esaustivo.

Olè!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi tenerti sempre informato sulle nostre iniziative?
Abbonati alla newsletter compilando il modulo sottostante: