In un contesto organizzativo già collaudato, dirimpetto alla generosissima Venezia, quest’anno il grande atteso appuntamento BWC italiano si svolgerà domenica 5 maggio nel parco San Giuliano, nell’ambito del PAVE’ Festival. Fieri di raggruppare una folta schiera di pedalatori in giacca e cravatta, pronti a sfidarsi con un numero sulla schiena anziché con l’abituale borsa da lavoro quotidiana.
Nell’estasi coinvolgente e collettiva, si assisterà ad una competizione diversa dalle convenzioni sia per spirito che per i mezzi di grande classe su cui tutti pedaleranno.
Regolamento generale
Tutti i partecipanti devono indossare con disinvoltura giacca, camicia e cravatta; è possibile indossare pantaloncini non aderenti, gonne e pantaloni alla zuava, il velluto ed il tweed saranno di ottima resa, non sono ammessi lycra e materiali tecnici.
Nessuna restrizione per le calzature, si potranno anche mettere le tacchette spd sulle Church prese in prestito dallo zio ricco. È obbligatorio indossare il casco.
I partecipanti devono avere almeno 18 anni, pedalare una Brompton ed essere in buona salute generale.
La gara
Il percorso si svolge ad anello su di un tracciato di circa 2 chilometri per un numero di volte utile a vedere lo sfinimento degli ultimi e l’appena iniziato riscaldamento dei primi, ma comunque ognuno secondo le proprie ambizioni e condizioni.
Folding contest
Ci sarà anche la consueta prova di ripiegamento della bicicletta misurandosi con un cronografo impeccabile e spietato. Sarà possibile partecipare a tale sfida registrandosi al momento dell’iscrizione alla gara all’accettazione dalle ore 10.03 alle 11.47.
Il più ben vestito
Verrà nel contesto individuato il partecipante che indossa con coerenza e indiscutibile eleganza la migliore abbinata tra i capi indossati ed il mezzo pedalato, valutando personalità e cromatismi, verranno così premiati la donna e l’uomo che più si sono impegnati in quest’ottica.
Programma e modalità di iscrizione
- 10.03 – 11.47: accettazione, accoglienza e ritiro pacco gara, selezioni Folding Contest
- 12.30: Gara BWC Italia
- 13.30: finali Folding Contest e Premiazioni Gara
A seguire ristoro per tutti i partecipanti che troveranno un buono omaggio nel pacco gara.
Il costo per la partecipazione è di € 45,00 per l’accesso alla Gara, al Folding Contest ed al buono per la consumazione. La vendita dei biglietti si chiude il 30 aprile.
La quota di partecipazione è nominativa, non rimborsabile, ed è possibile acquistarne 1 sola a persona. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Serve sapere altro?
Per informazioni e maggiori dettagli scrivi a info@scavezzon.com: ti sarà risposto il prima possibile ed in modo esaustivo.
Olè!